Descrizione
Docente: Anita d'Alessandro
Data inizio:
-
Quando
Date da definire
-
Obiettivi
Il corso intende fornire nozioni e strumenti per utilizzare Instagram in modo professionale, promuovere il proprio profilo e gestire una community di successo.
-
Destinatari
Titolari e impiegati d’azienda, addetti comunicazione e marketing, social media specialist.
Programma
- INTRODUZIONE
- BUSINESS
- STRATEGIA
Senti spesso parlare di Instagram e vorresti approfondire l’argomento per averne una conoscenza professionale e proporti come Digital Media Specialist?
Adesso puoi farlo con il corso di Spazio Formazione!
Instagram: cos’è, numeri e potenzialità
Instagram è una App dedicata alla condivisione di immagini improntate all’immediatezza e veicolate tramite hashtag.
Lanciata alla fine del 2010 e inizialmente disponibile solo per iOS, ha avuto una crescita veloce e inarrestabile, fino a posizionarsi oggi al terzo posto, dopo Facebook e Youtube, tra i social media più utilizzati con 700 milioni di utenti attivi mensilmente a livello mondiale, 14 in Italia.
Gli italiani che utilizzano Instagram giornalmente sono stimati in 8 milioni. Si tratta di un pubblico in prevalenza femminile e giovane dato che il 55% degli utenti ha meno di 35 anni.
Con questi numeri Instagram è diventato ben presto anche una risorsa per le aziende che ne hanno compreso le potenzialità e stanno ottenendo grandi risultati grazie all’interazione con il pubblico che genera valore e fiducia verso il brand.
Perché frequentare un corso di Instagram Marketing
È ormai evidente come Instagram sia non solo una piattaforma per condividere contenuti visuali, ma un altro canale da presidiare e a cui dedicare attenzione e risorse per realizzare strategie di Content Marketing e Visual Storytelling specifiche.
Il marketing su Instagram è quindi una specializzazione in crescita, per questo il corso proposto da Spazio Formazione è un’occasione da sfruttare per arricchire le tue competenze nell’ambito del Social Media Marketing.
Recensioni
Non sono ancora presenti recensioni.